In termini semplici, un diagramma di flusso è una rappresentazione grafica di un processo o algoritmo. Una serie di simboli o caselle specializzati collegati con frecce rappresentano i passi del diagramma di flusso. Puoi capirlo facilmente guardando un modello di diagramma di flusso. Rappresentando graficamente come funziona un processo, un diagramma di flusso al minimo indispensabile mostra la sequenza dei passaggi.
Un diagramma di flusso ti consente di visualizzare un processo per la tua azienda. Questi processi sono spesso unici per la tua specifica organizzazione, quindi può sembrare controintuitivo voler utilizzare un modello. Tuttavia, ogni diagramma di flusso condivide alcuni elementi comuni come un simbolo iniziale, alcune fasi del processo e un simbolo finale. Se non riesci a lavorare con uno schermo vuoto, un modello di diagramma di flusso di base ti aiuterà a iniziare.
Se sei davvero bloccato, puoi fare un ulteriore passo avanti e iniziare con un modello più completo che assomigli di più al processo che stai cercando di documentare. Se è necessario un diagramma di flusso del processo di raccolta, iniziare con un modello del diagramma di flusso del processo di raccolta. Quindi modifica il nostro modello per adattarlo meglio alle tue circostanze personalizzate.
Basta scaricare i modelli e modificarli con MS Office